Termini & Condizioni - Garanzia Vistaexpert Care
Termini e condizioni DI VENDITA
Vistaexpert Care – Garanzia Lenti & Aste (12 mesi)
1. Definizione del servizio
La Garanzia Vistaexpert Care – 12 mesi è un servizio aggiuntivo facoltativo acquistabile al checkout che consente al cliente di beneficiare di una (1) sostituzione di una (1) coppia di lenti o aste in caso di danni accidentali occorsi agli occhiali acquistati sul nostro e-commerce.
La Garanzia Vistaexpert Care costituisce una garanzia commerciale e non rappresenta in alcun modo un contratto assicurativo.
2. Ambito di validità
- valida esclusivamente per l’occhiale acquistato sul nostro e-commerce
- limitata al prodotto incluso nello stesso ordine in cui la Garanzia Vistaexpert Care viene acquistata
- non attivabile su:
prodotti differenti da quello associato all’ordine
occhiali acquistati presso altri e-commerce o rivenditori fisici
prodotti acquistati in precedenza o successivamente
Ogni Garanzia Vistaexpert Care è associata a un singolo prodotto.
3. Durata
La Garanzia Vistaexpert Care ha una durata di 12 mesi a partire dalla data di consegna dell’occhiale.
4. Costo del servizio
Il costo della Garanzia Vistaexpert Care si intende per singolo prodotto.
Il servizio è disponibile per tutti i brand ad esclusione del brand Oakley, salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto.
5. Eventi coperti
La Garanzia Vistaexpert Care copre esclusivamente i danni accidentali, tra cui:
- urti involontari
- cadute accidentali
- deterioramento da utilizzo
La Garanzia Vistaexpert Care non copre smarrimento o furto dell’occhiale, rottura del frontale della montatura o altri componenti, né richieste di sostituzione successive alla prima.
7. Modalità di attivazione
Per richiedere l’attivazione della Garanzia Vistaexpert Care, il cliente deve:
- contattare il Customer Care entro il periodo di validità tramite form di contatto o email a support@vistaexpert.it
- fornire il numero d’ordine
- indicare se occorre sostituire le aste o le lenti
- inviare eventuale documentazione fotografica richiesta
8. Limiti del servizio
- la Garanzia Vistaexpert Care è utilizzabile una sola volta
- una volta effettuata la sostituzione, il servizio si considera esaurito
- non è previsto alcun rimborso monetario in alternativa alla sostituzione
9. Relazione con la garanzia legale
La Garanzia Vistaexpert Care non sostituisce, non limita e non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalla garanzia legale di conformità, ai sensi della normativa vigente.
10. Recesso e rimborso
La Garanzia Vistaexpert Care non è rimborsabile se non utilizzata.
In caso di reso totale dell’occhiale entro i termini previsti, il costo della Garanzia verrà rimborsato contestualmente al prodotto, purché il servizio non sia stato attivato.
11. Trasferibilità
La Garanzia Vistaexpert Care è personale, non trasferibile e non cedibile a terzi.
12. Modifiche ai termini
Il venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini & Condizioni. Le condizioni applicabili saranno quelle in vigore al momento dell’acquisto della GaranziaVistaexpert Care.






