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FAQ
PRODOTTI
Scegliere l’occhiale più adatto al proprio viso può essere complicato.
Per guidarti nella scelta puoi consultare la sezione Guida alle Taglie e verificare le misure dell'occhiale all'interno della pagina di dettaglio prodotto.
Vistaexpert.it è un rivenditore autorizzato dai seguenti fornitori alla vendita online:
- Luxottica Group
- Kering
- Safilo
- Marcolin
- Marchon
- De Rigo
- Retrosuperfuture
- New Guards Group
I prodotti venduti su vistaexpert.it sono acquistati direttamente dalle aziende produttrici sopra menzionate.
Tutti i prodotti sono accompagnati dal certificato di autenticità e dagli accessori inclusi nella confezione originale del prodotto (a titolo esemplificativo astuccio e microfibra).
Vistaexpert non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche dei prodotti sono elencate nelle relative schede prodotto.
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.
Nel caso si riscontrassero difetti di fabbricazione, questi dovranno esserci segnalati prontamente tramite il form di contatto nella sezione Contattaci. Il prodotto verrà sostituito con uno identico o, in mancanza, potrai decidere se sostituirlo con uno equivalente o richiedere il reso.
ORDINI E PAGAMENTI
Accettiamo pagamenti rateali con conto PayPal, Scalapay e Klarna. Per maggiori informazioni puoi visitare la sezione Metodi di pagamento.
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito, conto PayPal, Google Pay, Apple Pay, Shop Pay, Scalapay, Klarna e bonifico bancario. Per maggiori informazioni puoi visitare la sezione Metodi di pagamento.
Se il tuo pacco non è arrivato nei tempi previsti controlla lo stato della consegna sul sito del corriere utilizzando il tracking number (codice di tracciamento spedizione) inviato tramite e-mail o SMS in fase di spedizione dell'ordine.
Nel caso in cui il corriere non dovesse riuscire a consegnare il tuo pacco (esempio: non eri in casa al momento della consegna), riceverai un'email per programmare un secondo tentativo di consegna. Per altri problemi con la consegna, puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite form di contatto nella sezione Contattaci specificando il numero d'ordine e l'indirizzo completo con tutte le informazioni necessarie per la consegna e provvederemo noi a comunicarle al corriere nel più breve tempo possibile.
Hai la possibilità di annullare o apportare modifiche ai dettagli del tuo ordine (es. indirizzo di consegna o fatturazione) solo finché l'ordine non è stato spedito e si trova in fase di lavorazione. Per qualsiasi modifica, puoi inviare una richiesta al nostro Servizio Clienti compilando il form di contatto nella sezione Contattaci.
Se hai già ricevuto una e-mail o sms con il tracking number (codice di tracciamento spedizione) vuol dire che non è più possibile annullare o modificare i dettagli dell'ordine.
Generalmente, i prodotti con spedizione 24h vengono spediti entro le 15:00 del giorno stesso, ad eccezione di sabato, domenica e festivi.
Puoi richiedere una copia della tua fattura d'acquisto con una di queste modalità:
- Seleziona la casella "Richiedi fattura" nella sezione Richiesta fattura nella pagina di check-out. Importante: è obbligatorio indicare il proprio codice fiscale!
- Contatta il nostro Servizio Clienti dalla sezione Contattaci indicando il numero d'ordine e l'indirizzo di posta elettronica. Il nostro team provvederà ad evadere la richiesta a stretto giro.
SPEDIZIONI
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a €50 (IVA inclusa) nei seguenti Paesi:
- Croazia
- Francia
- Germania
- Italia (escluse isole e zone disagiate)
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Regno Unito
- Repubblica Ceca
- Romania
- Slovacchia
- Spagna
- Ungheria
In ogni caso, per spedizione in Paesi extra-UE le spese di spedizione non includono eventuali oneri e dazi doganali da pagare al corriere. Gli ordini possono essere soggetti a dazi doganali o di importazione una volta che il pacco raggiunge la tua destinazione.
Questi costi aggiuntivi sono a carico del destinatario; non possiamo controllare o prevedere questi addebiti, poiché le politiche doganali variano ampiamente da paese a paese, puoi contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
Vistaexpert spedisce in Europa, USA e Australia.
Nella pagina di ogni prodotto puoi visualizzare i tempi di spedizione stimati.
- 1 giorno lavorativo: Il prodotto è disponibile immediatamente nei nostri magazzini e la spedizione sarà effettuata entro 1 giorno lavorativo.
- 8 giorni lavorativi: Il prodotto non è disponibile in pronta consegna nei nostri magazzini e sarà ordinato al fornitore. Nella maggior parte dei casi il prodotto verrà spedito entro 8 giorni lavorativi.
In mancanza di disponibilità presso i fornitori (prodotto in riassortimento o fuori produzione) ti indicheremo i tempi di attesa e avrai la possibilità di annullare l'ordine o sostituire il prodotto.
I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi - esclusi sabato, domenica e festivi - e indicano il tempo massimo entro il quale affideremo l'ordine al corriere per la consegna.
Gli ordini ricevuti dopo il venerdì alle ore 15:00 verranno presi in carico il lunedì successivo.
Per spedizioni internazionali in determinati paesi è possibile scegliere tra Spedizione Standard (5-7 giorni lavorativi) oppure Spedizione Express (2-3 giorni lavorativi). L'importo delle spese di spedizione dipende dal paese di destinazione e dall'importo dell'ordine e sarà specificato in fase di check-out.
Una volta effettuato l'ordine riceverai un'email di conferma ordine e successivamente, quando procederemo alla preparazione e ad affidare la spedizione del pacco al corriere per la consegna, riceverai un'email o un sms con il tracking number (codice di tracciamento spedizione) per monitorare lo stato della consegna direttamente sul sito del corriere.
In caso di mancata consegna del pacco, il corriere provvederà a lasciarlo in giacenza presso il suo deposito. Riceverai una notifica di mancata consegna via email direttamente dal corriere.
Successivamente, puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto nella sezione Contattaci. Il nostro team si occuperà di richiedere lo svincolo della giacenza indicando l' indirizzo di consegna che hai inserito in fase di creazione ordine (o un indirizzo differente da te indicato) e un recapito telefonico (per la consegna con preavviso telefonico).
Tutti i prodotti vengono controllati accuratamente prima della spedizione garantendone l'integrità.
Al momento della consegna dell'ordine sei tenuto a verificare i prodotti per assicurarti che siano integri e corrispondenti a ciò che hai ordinato.
- Se ricevi un pacco manomesso o danneggiato, puoi accettare la consegna "con riserva" al corriere oppure non accettare il pacco.
- Se ricevi prodotti danneggiati, articoli non corrispondenti all'ordine o articoli mancanti, dovrai informare tempestivamente Vistaexpert (entro e non oltre i 14 giorni successivi alla ricezione della merce) contattando il nostro Servizio Clienti tramite il form di contatto nella sezione Contattaci. Previa restituzione di quanto ricevuto, avrai la possibilità di sostituire il prodotto e, in caso di eventuale indisponibilità del prodotto, potrai scegliere se cambiare il prodotto o annullare l'ordine.
RESI E RIMBORSI
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni dalla data di consegna per richiedere il reso dei prodotti. Per gli ordini effettuati dall'8 al 18 dicembre, eccezionalmente il periodo di reso è esteso a 30 giorni dalla consegna.
Vistaexpert coprirà le spese di spedizione per il reso per ordini spediti in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Austria, Spagna e Stati Uniti. Per ulteriori indicazioni sulla procedura di reso consulta la sezione Reso e Sostituzione.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità del produttore per
un periodo di 24 mesi dalla data di consegna, ai sensi del Titolo III del D.Lg.
206/2005. La garanzia tutela contro rotture causate da difetti di materiale e
fabbricazione, segnalati entro un massimo di 2 mesi dalla scoperta del difetto.
Nel caso si riscontrassero difetti di fabbricazione, questi dovranno essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto nella sezione Contattaci, indicando:
- Numero ordine
- Codice articolo con difetto
- Tipologia difetto riscontrato
Il prodotto verrà sostituito con uno identico o, in caso di indisponibilità, potrai decidere se sostituirlo con uno equivalente o richiedere il reso.
Per attivare la garanzia legale di conformità del produttore, contatta il nostro Servizio Clienti tramite la sezione Contattaci entro e non oltre 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel reclamo è necessario indicare:
- Numero ordine
- Codice articolo con difetto
- Tipologia difetto riscontrato
La garanzia non copre danni causati da uso improprio, scarsa manutenzione o danni accidentali.
Graffi o rigature sulle lenti sono considerati normale usura e non sono coperti
dalla garanzia, a meno che non si dimostri che il prodotto presentava il difetto al momento della consegna.
Cosa copre la garanzia legale di conformità:
- Componenti mancanti
- Delaminazione del rivestimento delle lenti di occhiali da sole
- Bolle o imperfezioni nel rivestimento delle lenti
- Sfogliatura o deterioramento della montatura
- Difetti di saldatura
Il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine entro 15 giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto.
In caso di sostituzione, una volta ricevuti i prodotti da sostituire ti invieremo una e-mail con il riepilogo dei prodotti sostituiti e l’indicazione dei tempi di consegna. Per maggiori informazioni consulta la sezione Reso e Sostituzione.
Nel caso di pagamento rateale, se è stata già scalata la prima rata, sarà direttamente Scalapay o Klarna a rimborsarti la rata già pagata e ad annullare l'ordine di addebito delle rate successive.
Il riaccredito avverrà entro 3-4 giorni lavorativi, in base al circuito bancario, sul metodo di pagamento collegato al tuo account Scalapay o Klarna.
PROMOZIONI
Se non hai ricevuto l'e-mail di benvenuto alla newsletter prova a controllare nella cartella Spam o Indesiderata della tua casella postale. In alternativa, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il la sezione Contattaci comunicando il tuo indirizzo e-mail per ottenere il codice sconto di iscrizione alla newsletter.
Puoi utilizzare il codice sconto inserendolo nella sezione "Codice Sconto" nella pagina di checkout. Lo sconto sarà applicato automaticamente all'importo totale del carrello.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Per ricevere un preventivo per occhiali con lenti graduate, clicca su "Lenti graduate? Richiedi un preventivo" su qualsiasi pagina di prodotto.
Dopo aver inviato i dettagli della montatura scelta (Codice prodotto o Link) e della tua prescrizione oculistica (inclusiva di informazioni come Sfera, Cilindro, Asse e Distanza Interpupillare), il nostro team di ottici elaborerà un preventivo personalizzato.
Se accetti il preventivo, il nostro team ti invierà un link (inclusivo di montatura scelta e coppia di lenti graduate) da cui potrai finalizzare l'acquisto normalmente a checkout scegliendo la modalità di pagamento che preferisci. Il servizio di aggiunta di lenti graduate è offerto solo per la gradazione di lenti monofocali e non progressive.
I nostri punti vendita si trovano in Veneto, Campania e Puglia. Per una lista completa delle località puoi visitare la sezione Store Locator.