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Resi e Rimborsi

Reso

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna. Per gli ordini effettuati dall'8 al 18 dicembre, il periodo di reso è esteso a 30 giorni.

Per gli ordini effettuati dal 1 gennaio 2025, le modalità di reso cambiano. Avrai due opzioni:

  1. Reso facilitato

Il nostro Customer Care ti invierà un’etichetta di spedizione al costo di €8, che verrà addebitato separatamente oppure dedotto dall'importo del rimborso se il reso è accettato dopo l’ispezione del prodotto.

2. Reso autonomo

Potrai scegliere il corriere di tua preferenza per restituire il prodotto a tue spese. In questo caso, è importante che il prodotto venga consegnato integro al nostro magazzino. Se il pacco dovesse essere smarrito o danneggiato durante il trasporto, non emettermo il rimborso e sarà tua responsabilità rivolgerti al corriere per eventuali reclami.

CONDIZIONI DI RESO

  • I resi NON sono accettati per lenti graduate personalizzate.
  • I prodotti devono essere restituiti integri e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, nella confezione originale completa (inclusi imballo, astuccio, sigillo di garanzia e accessori).

NON sarà possibile procedere al rimborso o alla sostituzione del prodotto qualora Vistaexpert accerti che:

  • Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri (es. danneggiati, deteriorati e/o sporchi);
  • Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale (es. privi del sigillo di garanzia);
  • Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (es. astuccio, microfibra etc.)

In questi casi, provvederemo a restituirti il prodotto acquistato. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. A discrezione di Vistaexpert, potremo proporti un rimborso parziale.

IMPORTANTE: In mancanza di una tua risposta, conserveremo il pacco in giacenza fino a un massimo di 30 giorni, dopodiché provvederemo al loro smaltimento.

PROCEDURA DI RESO

1. RICHIEDI IL RESO

  • Self-service: Accedi al tuo account e richiedi il reso nella sezione "I miei ordini".
  • Contattaci: Vai alla sezione Contattaci del sito, scegli "Resi e sostituzioni" e invia la richiesta. Oppure invia un'email a support@vistaexpert.it indicando il numero dell'ordine. Riceverai istruzioni dettagliate per il reso. Riceverai una e-mail contenente tutte le istruzioni per effettuare il reso.

2. PREPARA IL PACCO: Riponi il tuo articolo all'interno della scatola, inserendo al suo interno una copia dell'email ricevuta con il codice di reso assegnato. Ricorda che il prodotto dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti, per essere rimborsato.

Hai due opzioni per predisporre un reso:

  • Reso facilitato: riceverai un’etichetta di spedizione a pagamento (spedizione tramite corriere o punto InPost a seconda del paese in cui ti trovi e dal tipo di prodotto)
  • Reso autonomo: a seconda del tuo paese di spedizione, il pacco dovrà essere all'indirizzo indicato in questa tabella.

3. ATTENDI L'ISPEZIONE DEL RESO: Dopo aver ricevuto e verificato il reso, procederemo al rimborso.

RIMBORSO

  • Il rimborso avverrà attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.
  • I rimborsi avverranno entro 15 giorni lavorativi successivi alla restituzione del prodotto.
  • Sono esclusi dal rimborso le spese di spedizione, i costi del contrassegno ed eventuali spese doganali.
  • Se hai scelto il reso facilitato, l’importo di €8 per l’etichetta di spedizione potrebbe essere dedotto dal rimborso, se non addebitato separatamente.