Resi, Rimborsi e Sostituzione
Reso e sostituzione
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna. Per gli ordini effettuati dall'8 al 18 dicembre, eccezionalmente il periodo di reso è esteso a 30 giorni dalla consegna.
Solo per spedizioni in Italia puoi richiedere la sostituzione del prodotto entro 14 giorni dalla consegna.
Per spedizioni in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Austria, Spagna e Stati Uniti:
Le spese di spedizione per il reso sono a carico di Meeting srl.
Procedura di reso e sostituzione:
- Una volta ricevuti i prodotti resi o da sostituire, verificheremo la loro integrità.
- Se i prodotti sono integri, procederemo con il rimborso o la sostituzione, saldando solo eventuali differenze di prezzo.
- Se i prodotti risultano danneggiati, senza sigillo di garanzia, incompleti, deteriorati o sporchi, non saranno rimborsati e verranno rispediti al mittente.
CONDIZIONI DI RESO E SOSTITUZIONE
- Reso e sostituzione gratuiti sono validi solo per occhiali da sole, montature da vista e maschere da sci.
- Il reso NON è previsto per la coppia di lenti graduate personalizzate.
- I prodotti devono essere integri e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, astuccio, sigillo di garanzia, eventuale nota informativa o altra documentazione e dotazione accessoria)
NON sarà possibile procedere al rimborso o alla sostituzione del prodotto qualora Vistaexpert accerti che:
- Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri (es. danneggiati, deteriorati e/o sporchi);
- Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale (es. privi del sigillo di garanzia);
- Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (es. astuccio, microfibra etc.)
In questi casi, provvederemo a restituirti il prodotto acquistato. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. A discrezione di Vistaexpert, potremo proporti un rimborso parziale.
In mancanza di una tua risposta, conserveremo il pacco in giacenza fino a un massimo di 30 giorni, dopodiché provvederemo al loro smaltimento.
COME EFFETTUARE UN RESO O UNA SOSTITUZIONE
Predisporre un reso è facile. Ecco come fare:
1. CONTATTACI: Vai alla sezione Contattaci del sito, scegli come tipologia di richiesta "Resi e sostituzioni", inserisci i tuoi dettagli e invia la tua richiesta. Altrimenti, puoi inviare una e-mail all'indirizzo support@vistaexpert.it richiedendo il reso o la sostituzione e indicando il numero dell'ordine effettuato. Riceverai una email contenente tutte le istruzioni per effettuare il reso o la sostituzione.
2. PREPARAZIONE DEL PACCO: Riponi il tuo articolo all'interno della scatola, inserendo al suo interno una copia dell'email ricevuta con il codice di reso assegnato. Ricorda che il prodotto dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti, per essere rimborsato.
Ci sono due modi per predisporre un reso. A seconda di dove ti trovi, uno dei due sarà sempre disponibile.
- Reso con etichetta gratuita oppure a tue spese (dipende dal paese in cui ti trovi e dal tipo di prodotto)
- Porta senza costi il tuo reso presso un punto di consegna InPost
3. ISPEZIONE DEL RESO: Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli o a rinviarti i prodotti in sostituzione. In caso di sostituzione prodotto, provvederemo a inviarti tramite e-mail il riepilogo dei prodotti sostituiti, l'indicazione dei tempi di consegna e eventuali differenze di importo da pagare.
RIMBORSO
- Il rimborso avverrà attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.
- I rimborsi avverranno entro 15 giorni lavorativi successivi alla restituzione del prodotto.
- Sono esclusi dal rimborso le spese di spedizione, i costi del contrassegno ed eventuali spese doganali.
- In caso di acquisto in contrassegno potrai scegliere la modalità di pagamento per il rimborso.