Vai al contenuto

BLACK FRIDAY WEEKS

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Identificazione e informazioni di contatto

I prodotti in vendita su https://www.vistaexpert.it/ (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da MEETING S.R.L. UNIPERSONALE (di seguito “Meeting”), con sede in Via Pozzillo Zona Industriale Ponteselice – 81100 Caserta (CE), società iscritta presso la Camera di Commercio di Caserta al n. REA 208683 del Registro delle Imprese, C.F. 02964400614 e P. IVA n. 02964400614.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisti, è possibile contattare l’assistenza clienti Vistaexpert tramite il modulo di contatto nella sezione “Contattaci” del Sito.

2. Natura del servizio

Meeting fornisce occhiali da sole, da vista e accessori per occhiali acquistati direttamente presso case di moda, produttori e rivenditori autorizzati. Meeting non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

3.1. Il contratto stipulato tra Meeting e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Meeting. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Meeting provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

3.2. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il modulo di ordine presente sul Sito (di seguito l'Ordine), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le Condizioni).

3.3. Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

4. Modalità di acquisto

4.1. I prodotti offerti in vendita da Meeting sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

4.2. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad esempio per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

4.3. Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo modulo presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Meeting, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

4.4. La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Meeting mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine, affinché il Cliente possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

4.5. L'acquisto di lenti a contatto è rivolto unicamente a chi fa già uso di lenti a contatto. Confermando l'ordine pertanto l’acquirente dichiara che quello che sta effettuando non è il suo primo acquisto e che non ha problemi di tollerabilità nell’utilizzo delle lenti a contatto.

4.6. L'acquisto di lenti graduate personalizzate avviene tramite contatto con il nostro servizio clienti, al quale è necessario inviare la prescrizione oculistica e indicare la montatura desiderata. Il nostro team di ottici invierà una proposta di preventivo, dopo la cui accettazione il Cliente riceverà un link per l'acquisto della coppia di lenti e la montatura, selezionando la modalità di pagamento desiderata.

5. Prezzi e Modalità di pagamento

5.1. I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito o le presenti Condizioni.

5.2. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito: In caso di acquisto con Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Shopify Payments o altro server sicuro prescelto da Meeting. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Meeting sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al Sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Meeting conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Meeting potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
  • Pagamento con PayPal, Google Pay e Apple Pay: Per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente il circuito PayPal secondo le modalità specifiche dello stesso.
  • Pagamento rateale con PayPal, Scalapay e Klarna: Si tratta di metodi di finanziamento che permettono al Cliente di acquistare e ricevere immediatamente i prodotti pagandoli in 3 o 4 rate uguali con cadenza mensile.
  • Bonifico Bancario: In caso di acquisto con Bonifico Bancario, il Cliente visualizzerà le coordinate bancarie per il pagamento dopo aver effettuato l’ordine. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento (non fa fede l’invio della contabile), anche se i tempi di spedizione indicati sono di 24h. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Meeting abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Meeting provvederà ad annullare l'ordine inviandone comunicazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

6. Disponibilità del prodotto, Consegna e relative spese

6.1. Per ogni prodotto presente sul Sito sono riportati indicativamente la disponibilità del prodotto e la data stimata per la spedizione con le seguenti terminologie:

  • Disponibilità immediata: il prodotto è disponibile nel nostro magazzino centrale, la spedizione viene effettuata entro 24 ore.
  • 2 giorni: il prodotto è disponibile nei nostri punti vendita, la spedizione viene effettuata entro 2 giorni lavorativi.
  • 8 giorni lavorativi: il prodotto non è presente nel nostro magazzino centrale e viene ordinato ai nostri fornitori. Generalmente il prodotto sarà spedito entro questo periodo di tempo. Tuttavia, nel caso in cui il prodotto non sia disponibile presso i fornitori (prodotto in riassortimento), ci impegniamo a contattare il Cliente per informarlo sui tempi di attesa e offrire la possibilità di attendere, annullare l'ordine o sostituire il prodotto. In caso di mancata risposta da parte del Cliente, Meeting procederà ad annullare l’ordine e a rimborsare l’intero importo dell’ordine entro 21 (ventuno) giorni dalla data dell’ordine inviandone comunicazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
  • Esaurito: il prodotto è attualmente fuori produzione e non è acquistabile. 

6.2. Per tutti gli ordini pervenuti dal venerdì dopo le 14:00 fino alla domenica, o in giorni festivi, l’elaborazione avviene a partire dal primo giorno lavorativo successivo. In questi casi i tempi di spedizione vengono calcolati dall’inizio dell’elaborazione dell’ordine.

6.3. Per tutti gli ordini di montature da vista con lenti personalizzate e graduate, la lavorazione delle lenti personalizzate presso il nostro laboratorio richiede circa 4-5 giorni lavorativi.

6.4. I prodotti acquistati verranno spediti all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine nei tempi indicati nella scheda prodotto dall'accettazione dell'Ordine da parte di Meeting, al costo indicato specificamente sul Sito prima dell’invio dell’Ordine. Meeting si riserva la facoltà di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, in caso di anomalie nell’ordine ricevuto o per importi errati calcolati. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

6.5. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

6.6. I tempi di consegna indicati da Meeting devono considerarsi come puramente indicativi in quanto soggetti a fattori che non ne rendono possibile la determinazione esatta. Un ritardo rispetto agli stessi non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

6.7. I tempi di spedizione si intendono calcolati solo dopo l’avvenuto pagamento dell’ordine e non dalla sua ricezione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione avviene solo dopo la ricezione effettiva del pagamento (non fa fede l’invio della contabile). Non garantiamo i tempi di spedizione inizialmente indicati nella scheda prodotto al momento della ricezione del bonifico bancario.

6.8. Qualora il pacco dovesse ritornare al mittente per consegna fallita, Meeting procederà a contattare il Cliente per ritentare la spedizione altrimenti, in caso di non risposta da parte del Cliente, ad annullare l’ordine e a rimborsare l’importo dell’ordine, al netto delle spese di spedizione, entro 21 (ventuno) giorni dalla data dell’ordine inviandone comunicazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

6.9. Meeting si riserva il diritto di modificare o aggiornare i prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

7. Responsabilità

7.1. Tutti i prodotti vengono controllati accuratamente da Meeting prima della spedizione garantendone l’integrità. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo).
  • verificare che i prodotti siano integri e corrispondenti a ciò che ha ordinato
  • Eventuali anomalie e danni all'imballo e/o al prodotto, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sotto forma di riserva espressa sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

7.2. Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Meeting tramite il modulo di contatto nella sezione “Contattaci” del Sito ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’ordine, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di essere rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’ordine.

7.3. Meeting non è responsabile per la ritardata e/o mancata consegna del prodotto per la quale ne è responsabile il corriere utilizzato.

8. Diritto di recesso e Sostituzione prodotto

8.1. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

8.2. Solo per spedizioni in Italia, il Cliente potrà alternativamente chiedere la sostituzione del prodotto nelle medesime tempistiche.

8.3. Ai sensi dell’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o di restituzione non è applicabile a ordini di prodotti personalizzati (lenti personalizzate e graduate).

8.4. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 oppure richiedere la sostituzione del prodotto, il Cliente dovrà inviare a Meeting una comunicazione in tal senso indicando il numero dell’ordine effettuato, entro i termini indicati, tramite il modulo di contatto nella sezione “Contattaci” del Sito.

8.5. In caso di recesso o sostituzione prodotto il Cliente riceverà una e-mail contenente l’etichetta di reso e le istruzioni per preparare e rinviare il pacco a Meeting entro 7 giorni dalla data di creazione dell’etichetta di spedizione. Meeting si riserva il diritto di rifiutare il reso oltre le tempistiche sopra menzionate e di cancellare le etichette di spedizione che hanno superato il limite di 7 giorni dalla data di creazione.

8.6. In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico di Meeting solo per ordini spediti nei seguenti Paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna, Austria, Regno Unito e Stati Uniti.

8.7. In caso di sostituzione, le spese di spedizione sono a carico di Meeting solo per ordini spediti in Italia e solo per occhiali da sole o montature da vista.

8.8. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche, colore e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso o sostituzione prodotto potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il diritto di recesso o sostituzione prodotto potrà applicarsi solo agli occhiali da sole e montature da vista presenti sul Sito. Eventuali lenti personalizzate e graduate sono escluse.
  • perché il recesso o sostituzione prodotto sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, astuccio, sigillo di garanzia, eventuale nota informativa o altra documentazione e dotazione accessoria);
  • eventuali spese doganali (se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente e saranno sottratte dall’importo da rimborsare.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Meeting, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Meeting ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Meeting non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

8.9. In caso di sostituzione prodotto, una volta ricevuti i prodotti da sostituire, Meeting invierà una e-mail con il riepilogo dei prodotti sostituiti, l’indicazione dei tempi di consegna e eventuali differenze di importo da pagare.

8.10. Meeting provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

8.11. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso o dalla possibilità di sostituzione del prodotto nei casi in cui Meeting accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri (es. danneggiati, deteriorati e/o sporchi);
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale (es. privi del sigillo di garanzia);
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (es. astuccio, microfibra etc.)

Nel caso di decadenza del diritto di recesso o dalla possibilità di sostituzione del prodotto, Meeting provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. A discrezione di Meeting, potrebbe essere offerto al Cliente un rimborso parziale.

In mancanza di risposta da parte del Cliente, Meeting conserverà il pacco in giacenza fino a un massimo di 30 (trenta) giorni, dopodichè provvederà allo smaltimento dello stesso.

9. Acquisto di Gift Card Digitale Vistaexpert

9.1. La Gift Card Digitale Vistaexpert ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto. Alla scadenza, eventuali importi residui non saranno più utilizzabili né rimborsabili.

9.2. La Gift Card può essere utilizzata esclusivamente per l'acquisto di prodotti disponibili sul Sito. Non è valida per l'acquisto di servizi o per prodotti offerti da terze parti o al di fuori del Sito.

9.3. Il saldo della Gift Card Digitale non può essere convertito in denaro contante, né totalmente né parzialmente, inclusi eventuali residui non utilizzati.

9.4. In caso di utilizzo parziale della Gift Card, il saldo residuo resterà disponibile per acquisti futuri entro il periodo di validità. Dopo la scadenza, qualsiasi importo residuo non sarà più utilizzabile né rimborsabile.

9.5. Meeting.it non è responsabile per la perdita, il furto o l’utilizzo non autorizzato del codice Gift Card. Si consiglia di custodire con attenzione il codice ricevuto e di verificare l’indirizzo e-mail del destinatario al momento dell’acquisto.

9.6. La Gift Card Digitale non può essere utilizzata per acquistare altre gift card o strumenti equivalenti.

9.7. L'acquisto e l'utilizzo della Gift Card comportano l'accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni. Meeting si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento, pubblicando le modifiche sul sito ufficiale.

10. Garanzie

10.1. Tutti i prodotti venduti da Meeting sono coperti dalla garanzia legale di conformità del produttore per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del prodotto per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto e presentare un reclamo formale tramite il modulo di contatto della sezione “Contattaci” del Sito entro un termine massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

10.2. La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e manutenzione presenti nel e/o con il prodotto.

10.3. A seguito della segnalazione, in caso di mancata conformità dei prodotti, il Cliente avrà diritto ad ottenerne il ripristino senza spese, mediante sostituzione di prodotto uguale o equivalente, o richiedere il reso.

10.4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

11. Reclami e richiesta di informazioni

11.1. Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Meeting ai seguenti recapiti:

MEETING s.r.l. UNIPERSONALE

Via Pozzillo Zona Industriale Ponteselice – 81100 Caserta (CE)

E-mail: support@vistaexpert.it

12. Privacy

12.1. I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Meeting al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell'informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

13. Legge applicabile

13.1. Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

13.2. Desideriamo informarti che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul Sito http://ec.europa.eu/odr.


Ultimo aggiornamento: 30/11/24